SLIDE

SLIDE (Italia)

 

SLIDE presenta un laboratorio di idee messe a punto da Giò Colonna Romano. L’autore, già artefice di tanti prodotti di successo del catalogo SLIDE, si è concentrato sulla creazione di varie linee di prodotti di illuminazione proponendo con il progetto Light&POP quasi 50 nuovi prototipi che utilizzano innovative tecnologie di illuminazione a LED dimmerabili, materie prime e processi di produzione completamente diversi da quelli impiegati per la realizzazione della collezione SLIDE (da sempre polietilene e stampaggio rotazionale).

 

I fili conduttori del progetto sono la luce e la filosofia POP, già sperimentata nel campo dei prodotti d’arredamento. Tra le nuove proposte sono presenti una collezione di lampade a sospensione a cupola realizzate in vetroresina, di dimensioni diverse e multicolore; una linea di lampade POP dai tratti distintivi, omaggio al Gruppo Memphis, caratterizzate da colori vivaci e forme geometriche, realizzate in alluminio mediante tornitura in lastra; una nuova collezione di lampade da terra e a sospensione realizzata con tubi acrilici; e infine, una gamma completa di lampade tecniche in lamiera d’acciaio.

Queste collezioni, altamente innovative sotto vari aspetti, verranno presentate con l’obiettivo di rendere sempre più completa l’offerta di prodotti luminosi, proseguendo con la filosofia della “luce che arreda” che da sempre contraddistingue la collezione di prodotti SLIDE.

In occasione del Superdesign Show 2017, SLIDE arreda il Press Office e alcune aree comuni dell’esposizione.

 

www.slidedesign.it